Chi Siamo


Chi Siamo

La tradizione consiste in quella serie di consuetudini che si ripropongono nel tempo, rimanendo immutate nel corso degli anni. Si tratta di storie tramandate da generazione a generazione, di padre in figlio per far si che gli antichi saperi non andassero mai perduti.

La tradizione si perpetua quindi fino ad oggi, dove la tecnologia e l'innovazione hanno sostituito gran parte delle incombenze quotidiane: molte attività imprenditoriali prediligono l'uso di elettrodomestici all'avanguardia che tutto garantiscono fuorché la rievocazione di quella storia antica. Eppure c'è chi oggi cerca la perfezione del passato per riproporla nel presente e regalare un pezzo di ricordo a chiunque lo desideri.

Il forno a legna ha rappresentato per molti secoli un riferimento importante all'interno delle famiglie.Non veniva utilizzato solo a scopo commerciale ma, nella maggioranza dei casi, sostituiva egregiamente quelli che sono gli attuali elettrodomestici. La preparazione dei panificati, dei biscotti e dei dolci avveniva a casa e diventava una festa in prossimità di qualche evento.

Cosa Offriamo

E' possibile realizzare forni di differenti misure e con diverse funzionalità scegliendo particolari rifiniture che renderanno unico ogni nostro prodotto.

Forni a Legna professionali
La nostra passione per la progettazione e la realizzazione di forni a legna ha permesso all'azienda Forni Graziosi srls di sviluppare una linea di prodotti professionali indicata per coloro che vogliono realizzare panificati e pizze a livello commerciale.
Ristrutturazione forni esistenti
In molte case ed in villette di periferia è possibile trovare qualche forno costruito in epoca passata: un vero cimelio per gli appassionati del vintage. Eppure basterebbe poco per riportare in vita un elemento tanto funzionale quanto importante poiché il restauro di un forno a legna è un'operazione tutt'ora possibile.
Base in forno biscotto di Sorrento
Le elevate temperature di un forno a legna impongono l'utilizzo di materiali che non perdono le loro caratteristiche meccaniche a contatto con il fuoco. In altri termini il forno deve mantenere le stesse funzionalità nel corso degli anni e a prescindere dalla frequenza nel suo utilizzo.

Richiedi un preventivo

Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*