Base in forno biscotto & in pietre refrattarie

Base in forno biscotto di Sorrento

Le elevate temperature di un forno a legna impongono l'utilizzo di materiali che non perdono le loro caratteristiche meccaniche a contatto con il fuoco. In altri termini il forno deve mantenere le stesse funzionalità nel corso degli anni e a prescindere dalla frequenza nel suo utilizzo. Per questo scopo la nostra ditta, la Forni Graziosi srls realizza basi per forno utilizzando un materiale d'eccellenza: il Biscotto di Sorrento.

Si tratta di un prodotto lavorato ed essiccato seguendo specifiche procedure che lo rendono robusto ed resistente . Forni Graziosi srls garantisce solo prodotti di qualità in ciascuna componente per la pizza napoletana: dai forni a legna professionali a quelli tradizionali ogni prodotto è realizzato su misura per assecondare ogni tipo di esigenza.

Base in pietre refrattarie

La pietra refrattaria ha caratteristiche simili alla base in biscotto di Sorrento, con la capacità di restituire il calore emanato dalla legna (o dal gas) in maniera più omogenea. Ideale soprattutto per la cottura del pane e per le preparazioni che richiedono una lenta lievitazione a contatto con il calore, la pietra refrattaria posta alla base può essere utilizzata sia per forni professionali che per prodotti ad uso domestico. Lo spessore della pietra può variare i base alle esigenze: le prestazioni migliori si ottengono con una doppia lastra di pietra refrattaria che redistribuisce il calore dentro tutto il forno.

Un solo strato è consigliato per i forni domestici dove la praticità prevale, consentendo di preparare panificati senza richiedere troppa maestria. Forni Graziosi srls ti consente di scegliere fra l'una e l'altra soluzione, consigliandoti sul miglior materiale pe le tue necessità.

Richiedi un preventivo

Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*